Roisin Murphy

8 novembre 2007 21:00 @ Circolo degli Artisti
Share

KICK IT ! in collaborazione con BYCICLE FILM FESTIVAL & DNA CONCERTI presenta

ROISIN MURPHY +

CHRIS De LUCA vs PHON.O - Live set +

resident dj: Raffaele Costantino
after party dalle 23:30
INGRESSO: 5 euro


In occasione dell’inaugurazione della prima edizione romana del Bicycle Film Festival, festival cinematografico dedicato alla mondo della bicicletta ed alla street culture, Kick it! ospita un grande party al Circolo degli Artisti con una line up artistica di livello assoluto.

Si parte con il live set di Róisín Murphy, già voce storica dei Moloko, che presenterà il suo nuovo lavoro “Overpowered”, uscito il 12 ottobre 2007. L’album, che segue il fortunato debutto solista “Ruby Blue” prodotto assieme al genio dell’elettronica Matthew Herbert, rappresenta un’originale miscela di dance elettronica e canzoni pop ed è stato realizzato con alcuni dei nomi più significativi del panorama musicale europeo, tra cui Andy Cato dei Groove Armada, Richard X, Jimmy Douglass, Seiji dei Bugz in the Attic, III Factor e Parrot & Dean.
A proseguire la serata, il live di Chris De Luca vs Phon.o, che propongono la loro formidabile combinazione di hip hop, IDM, breakbeats e techno. Chris de Luca è al centro della scena elettronica europea dagli anni ’90, quando con Michael Fakesh fonda i Funkstörung, una delle formazioni più importanti e innovative degli ultimi dieci anni, apprezzatissima anche per la nutrita serie di remix realizzati per conto di artisti del calibro di Jean-Michel Jarre, Wu-Tang Clan e Björk. Assieme a Phon.o - già autore di ottime produzioni per label come Detroit Underground, Normoton, Cytrax, Tigerbeat6 e Shitkatapult - De Luca proporrà in anteprima diverse tracce del nuovo lavoro discografico di imminente uscita.


Il Bicycle Film Festival porterà inoltre nel cortile del Circolo degli Artisti le gare ed esibizioni di ciclismo urbano del gruppo The Outsiders e una mostra di bici d'arte, a cura di Paolo Bellino - Movimento Fisso. Nato sette anni fa in una delle fucine dell'avanguardia cinematografica newyorchese e arrivato lo scorso anno a coinvolgere 35 mila persone nel suo tour mondiale, il festival è espressione di una comunità di ciclisti urbani che vive sparsa tra le grandi metropoli del mondo, persone che hanno fatto della bici il loro mezzo d'elezione. Una sottocultura urbana in espansione. Nella capitale, le proiezioni del festival saranno ospitate fino al 10 novembre, al Cinema Metropolitan, in via del corso 7.

Evento inserito da target.

Chiciva

Lounge

Devi essere un utente registrato per discutere nel lounge dell'evento.
Registrati / login