Mostra Rufart gallery

7 novembre 2007
6 novembre 2007
5 novembre 2007
benedettadiloreto@gmail.com
Share

Già qunado avrete varcato la soglia del Palazzo in Via San Paolo alla Regola numero 28 A potrete sentirvi audaci perchè ciò che state per visitare è un appartamento, appartenente a due coniugi i quali, prima di restaurarlo, hanno deciso di concederlo a tredici artisti che si sono destreggiati in opere d'arte varia. Troverete foto di metropolitana, installazioni con suoni, video, un armadio semiaperto da cui fuoriesce una sorta di "Venere con gli stracci" pistolettiana, una vasca riempita di schiuma di latte di mandorla, una mega scritta a neon proveniente da un hotel, ma soprattutto tanta ospitalità, allegria e gentilezza.
In primis un omaggio a Ontani, che per l'occasione ha prestato un'opera, poi a Pino Pascali e via via artisti più e meno giovani.
Una sorta di casa occupata, ma non alla maniera "bohemienne" o alternativa: tutto è estremamente pulito, in ordine e concesso spontaneamente dai padroni di casa, Giovanni e Benedetta Bulgari che, a buon titolo, si possono definire dei mecenati contemporanei, aperti a nuove visioni del mondo.
Voglia di stare insieme, dalle 18 alle 24, bevendo un bicchiere di vino e chiacchierando, senza l'intromissione di figure ormai accademiche quali il curatore. Viene riproposto l'artista come soggetto, libero da dinamiche individualistiche, che riconosce nell'autenticità dell'altro l'autenticità dell'arte.

Evento inserito da violita.

Lounge

Devi essere un utente registrato per discutere nel lounge dell'evento.
Registrati / login