In Funk We Trust

30 marzo 2007 22:00 @ Micca Club
Share

Il Venerdì notte del Micca risuona dei vorticosi ritmi del funk, selezionati in consolle dal dj resident Tuppi B.

Venerdì 30 Marzo...
ANTONELLA VITALE QUINTET
La vocalist romana torna al Micca Club con un concerto diverso dal precedente, grazie ad un tocco di swing inserito tra i brani in scaletta.

Terza apparizione al club per la formazione di Antonella Vitale, e terza variazione sul tema del jazz che la vocalist romana interpreta con la sua band, in una continua ricerca di repertori e sonorità diversi. Dopo il primo live dedicato al compositore Burt Bacharac, e il secondo che pescava nel repertorio di Cole Porter, per questo concerto la Vitale, che nei suoi progetti si avvale della collaborazione del pianista, arrangiatore e suo maestro Andrea Beneventano, presenterà una scaletta mista di standard jazz e brani swing. Tra i pezzi annunciati: “Come dance with me” di Jimmy Van Heusen, “My shining hours” di Johnny Merce e Harold Arlen, e “The best is yet to come” di Cy Coleman e Carolyn Leigh. Il tutto inteso a dare una spinta di dinamismo al concerto che precede la nottata in pista firmata dal dj resident Tuppi B.
Antonella Vitale, romana, ha una voce elegante e raffinata; si è formata alla Scuola Popolare di Musica di Testaccio, studiando canto, pianoforte e improvvisazione jazz. Ha iniziato con esperienze da corista in diverse produzioni discografiche, ottenendo poi ruoli da solista ad esempio nella Big Band della Scuola di Testaccio diretta da Marco Tiso e Danilo Terenzi. Negli anni ha maturato uno stile versatile che le permette di interpretare indifferentemente brani in italiano, portoghese o inglese, e a dedicarsi anche alla composizione di brani originali. Le sue frequentazioni artistiche l’hanno portata a collaborare, in trio o in quartetto con jazzisti di valore come Pietro Ciancaglini, Lorenzo Tucci, Stefano Sabatini, Nicola Stilo, Eddy Palermo, Nicola Puglielli, Claudio Colasazza, Gianni Savelli, Mauro Verrone, Mauro Battisti, Carlo Battisti, Stefano Cantarano, Gianluca Renzi Andrea Avena, Paolo Tombolasi, Aldo Bassi.


Antonella Vitale: voce
Andrea Beneventano: piano
Francesco Puglisi: contrabbasso
Paolo Recchia: sax

Evento inserito da target.

Chiciva

Lounge

Devi essere un utente registrato per discutere nel lounge dell'evento.
Registrati / login