Gregory's - Il Tempio del Jazz a Roma

15 dicembre 2007 19:30 - 02:00 @ Gregory's Jazz Club
14 dicembre 2007 19:30 - 02:00 @ Gregory's Jazz Club
13 dicembre 2007 19:30 - 02:00 @ Gregory's Jazz Club
info@gregorysjazz.com
http://www.gregorysjazz.com
Share

Giovedì 6 Dicembre 2007 Paolo Recchia Trio
Paolo Recchia - Sax alto
Marco Loddo - Contrabbasso
Nicola Angelucci - Batteria
Il trio di Paolo Recchia continua a proporre jazz di ottimo livello. I tre componenti della formazione infatti pur giovani hanno già raccolto consensi tra la cirtica e il pubblico anche in europa.
La nuova generazione del jazz italiano conferma attraverso esponenti di questo tipo di rappresentare un punto fermo della scena intenrazionale. Il sax alto di Paolo Recchia, il contrabbasso di Marco Loddo e la batteria di Nicola Angelucci ripropongono stasera un repertorio capace di attraversare il meglio dell'era del bebop e della storia del jazz tutta.

Venerdì 7 Dicembre 2007 & Sabato 8 Dicembre 2007 Marcello Rosa & Bepi dAmato - Jazz Heritage
Marcello Rosa - Trombone
Bepi d'Amato - Clarinetto
Giorgio Cuscito - Piano
Giorgio Rosciglione - Contrabbasso
Roberto Pistolesi - Batteria
Una formazione davvero unica in cui tutti gli elementi trovano l'affiatamento perfetto per costruire uno show imperdibile. Le diverse personalità dei leader, Marcello Rosa e Bepi d'Amato, si alternano nel "chiamare" i grandi interpreti che compongono la sessione ritmica, a dialoghi sempre efficaci. La godibilità piena dello spettacolo deriva infatti dalla capacità dei singoli componenti della band di comporre dei passaggi di puro jazz in cui gli assoli non sono mai isolati da un discorso che i cinque artristi sanno portare avanti in modo straordinario. I week end del Jazz Heritage si confermano appuntamenti per veri amanti del grande jazz.


Mercoledì 12 Dicembre 2007 Michael Supnick Jammin & Swinging
Michael Supnick - Tromba
Francesca Tandoi - Piano
Guido Giacomini - Contrabbasso
Roberto Pistolesi - Batteria
...e molti ospiti per swingare fino a tardi
Cara vecchia jam. Dopo aver lasciato il posto ai giovani talenti emergenti del jazz italiano, torna l'appuntamneto con la home band guidata da Michael Supnick, sempre più calato nei panni di gran cerimoniere di queste notti di jam, in cui la formazione base ospita vecchi amici e accoglie nuove promesse. Il risultato è sempre entusiasmante e di pieno godimento per chi vuole far tardi ascoltando il meglio del jazz tradizionale interpretato da un ensemble davvero unico...e irripetibile, ogni mercoledì

Venerdì 14 Dicembre 2007 Enrico Ghelardi Boptet
Enrico Ghelardi - Sax Baritono
Giambattista Gioia - Flicorno
Feliciano Zacchia - Piano
Stefano Cantarano - Contrabbasso
Carlo Battisti - Batteria
Jazz di gran classe e morbide atmosfere in un concerto ricco di suggestioni grazie ad un repertorio composto di pezzi celebri. I due fiati uniti alla eccellente ritmica imprimono allo spettacolo un timbro unico, inconfondibile, ma mai uguale durante tutto la serata. La qualità dei musicisti, tutti docenti e artisti apprezzati all'estero oltre che in Italia, garantiscono il meglio che un repertorio vasto e completo come quello proposto, possa richiedere per essere apprezzato al massimo. Per intenditori e appassionati.

Sabato 15 Dicembre 2007 Luca Velotti 4tet
Luca Velotti - Saxes
Giorgio Cuscito - Piano
Guido Giacomini - Contrabbasso
Alfredo Romeo - Batteria
La straordinaria raffinatezza del sax di Luca Velotti per una serata di puro jazz, in cui la enorme cultura musicale del celebre sassofonista e la sua capacità di costruire spettacoli sempre di alto livello, si unisce ad una sessione ritmica di grande qualità. Un concerto dal vivo per veri amanti del jazz tradizionale, durante il quale tutti i filoni del genere saranno attraversati grazie alla riproposizone dei pezzi più celebri e di alcuni brani ricercati, da intenditori, con un approccio a volte filologico e a volte affidato alla sapienza degli arrangiamenti e dell'interpretazione di Velotti.

Gregory's - Live Jazz & Dinner Club
via gregoriana 54/a
06 6796386

Evento inserito da sghetro.

Chiciva

Nessuno sembra andarci per ora... e tu?

Lounge

Devi essere un utente registrato per discutere nel lounge dell'evento.
Registrati / login