Dogo Gang

22 novembre 2007 21:30 @ Circolo degli Artisti
Share

Il CLUB DOGO, formato dai rapper Jake La Furia e Guè Pequeno e dal producer a 5 stelle Donjoe, è una delle rap band più influenti in Italia. Con alle spalle due album (Mi Fist, 2003 e Penna Capitale, 2006) e svariati mixtape e progetti underground hanno venduto più di 10.000 copie nel mercato indipendente e si sono esibiti in centinaia di concerti che hanno toccato i più importanti palchi italiani. L'unicità dello stile "Dogo" li porta ad avere dopo pochi anni un seguito di culto. Il linguaggio oltraggioso ma crudelmente realistico, la componente poetica e cinematografica, il carisma e l'attitudine "techno-hop" e "rap-n-roll" come amano definirla che caratterizza le esibizioni dal vivo li porta a conquistare ampi spazi nei media e a infiltrarsi nell' industria, nonostante le liriche poco ortodosse e un' attitudine non sempre politicamente corretta.

Nel 2007 il Dogo è un vero e proprio movimento, il cui motore è la Dogo Gang, collettivo milanese in cui militano tra gli altri la superstar underground MARRACASH e il mitico VINCENZO, anche hypeman nel live del gruppo. Il primo album dei Dogo inciso per una major discografica, "Vile Denaro" , esce il 18 maggio 2007.
I Dogo, nel full showcase DOGOGANG, si esibiranno al Circolo degli Artisti il 22 Novembre 2007. Sul palco sarranno presenti, oltre alla Dogo Gang al completo, ospiti d'eccezione....

Evento inserito da target.

Chiciva

Lounge

Devi essere un utente registrato per discutere nel lounge dell'evento.
Registrati / login